Editoriale

La giacca Binntal Hybrid Ventrix™ di The North Face è perfetta per le avventure in montagna nelle giornate fredde. Diversamente dalla classica giacca da alpinismo è dotata di imbottitura sintetica Ventrix™ con fori sulla parte posteriore, per evitare che il corpo si surriscaldi durante le attività impegnative. Grazie al tessuto leggero e altamente traspirante e alla tecnologia FlashDry™, che assorbe l’umidità, la giacca rimane calda e traspirante, regolando la temperatura corporea per il massimo del comfort fino all’ultimo passo.
New Averta è un pile realizzato in polyestere elasticizzato, tecnico e versatile, ideale per attività ad alta intensità. La struttura tridimensionale a quadretti del tessuto con cui è realizzato, offre il miglior compromesso tra la termicità e traspirabilità. Con inserti in morbido pile elasticizzato, tre tasche con zip, un look sportivo e una vestibilità slim fit, è l’ideale da indossare per tutte le attività outdoor in montagna, dall’arrampicata in falesia in inverno alle vie multipitch durante la mezza stagione, sotto un guscio per le gite di scialpinismo o per le tue avventure alpinistiche. New Averta è disponibile in più colori, sia nella versione donna che uomo.
Dare colpa alle condizioni meteo è sempre una buona scusa per i climber che non riescono a chiudere i propri progetti: è per questo che tra le nuove T-shirt di Greve Bloc, che uniscono stile, sostenibilità e passione per l’arrampicata, una grafica è dedicata proprio a questo tema. Realizzate al 100% in cotone organico IC, tutte le T-shirt sono caratterizzate da grafiche disegnate a mano, vero cuore del progetto. La stampa DTF, precisa e resistente sulla schiena, sul lato cuore e sull’etichetta interna, si accompagna all’etichetta esterna in cotone, cucita a mano sull’orlo inferiore, che aggiunge un tocco di unicità ai capi. Il taglio tubolare e la vestibilità comoda le rendono il capo perfetto per chi vuole indossare natura, arte e passione.
Arriva il fresco autunno e per proteggerci al meglio E9 propone capi 100% in cotone organico e made in Italy, per garantire massimo confort e sostenibilità. Per lui Hood, la felpa disponibile in diverse combinazioni stampa-colore, dotata di una pratica tasca sul davanti e di cappuccio regolabile. Versatile e comoda, è ideale non solo per l’arrampicata e le attività outdoor, ma anche per il tempo libero quotidiano.
Per lei Bea, felpa con pratica chiusura a zip che si adatta perfettamente ai movimenti, sia durante un’intensa sessione di arrampicata che nei momenti di relax nel tempo libero. Tasche laterali dalla originalissima forma e colori a contrasto. Cappuccio regolabile in lana multicolor, con laccetti arricchiti da perline colorate e per dare un ultimo tocco di originalità ha un ricamino con dettaglio centrale in ecopelle sul lato cuore.
Il sacco a pelo caldo e confortevole Draco 520 Mummy di Rock Experience è pensato per i trekking e le gite alpinistiche di più giorni con temperature che scendono anche sotto lo zero (confort tra -5° e 0°). Ha un’imbottitura fill power 750+ idrofobica e presenta una forma “Mid Alpine Cut” (75 cm spalle e 50 cm sul fondo) con parte centrale allargata e più largo sulle ginocchia che lo rendono più comodo per girarsi. L’imbottitura di Draco 520 Mummy, per una distribuzione ottimizzata, ha forma ad H. È completo di rete di stoccaggio e sacchettino di compressione, con logo, nome e temperatura d’utilizzo. Peso: 950 g.
Per auto-assicurarsi alla sosta e calibrare al meglio la propria posizione Climbing Technology ha ideato Tuner I, un cordino a I regolabile in lunghezza da 15 a 102 cm, realizzato in corda dinamica così da assorbire le sollecitazioni di un’eventuale caduta. Facile da utilizzare Tuner I consente una regolazione rapida e precisa della distanza dell’arrampicatore dalla sosta. Anche il rilascio del cordino avviene in modo intuitivo: con una sola mano, anche sotto carico, è sufficiente impugnare il dispositivo e azionare il pulsante di sbloccaggio. Tuner I è fornito di serie con moschettone OVX, di dimensioni compatte e anello in gomma Fix-O, che ne evita la rotazione e il possibile carico sull’asse minore. Tuner I è collegabile all’anello di assicurazione dell’imbracatura tramite un nodo a bocca di lupo. Peso: 143 g (incluso di moschettone OVX).
Che siano i blocchi ai piedi del Gran Sasso o i progetti in palestra, con Sequence Chalk Bucket di Wild Country, il problema magnesite sarà risolto per tutta la durata delle sessioni. Con un volume di 6 litri, questo porta-magnesite di grandi dimensioni ha un design a base larga ed è appesantito sul fondo per evitare che il sacchetto si ribalti e si perda preziosa magnesite. La chiusura roll-top funziona anche come maniglia per il trasporto e tre magneti posizionati sul bordo superiore funzionano come chiusura di backup per evitare la fuoriuscita di magnesite.
Un pad leggero e resistente progettato da Black Diamond per accedere ai blocchi difficili da raggiungere. Erratic è realizzato con tessuto a griglia Dynex con rivestimento in TPU per una maggiore resistenza all’acqua. Gli angoli sono rinforzati con strati extra di tessuto. L’imbottitura di 11 cm in schiuma di alta qualità che, oltre ad ammortizzare le cadute, aumenta la resistenza all’acqua, quando le zone di atterraggio sono bagnate. L’Erratic ha un sistema di trasporto imbottito e altamente regolabile per i lunghi avvicinamenti e come tutti i pad Black Diamond, ha un sistema di trasporto multi-pad integrato. Dimensioni aperto 122x102cm.
TX4 Evo è la calzatura in pelle sviluppata da La Sportiva per garantire massima stabilità e grip anche sui terreni più accidentati. Ideale per avvicinamenti tecnici e facili passaggi d’arrampicata, offre un comfort senza eguali grazie ai materiali che compongono la tomaia e agli ampi volumi interni. Il battistrada con mescola Vibram® MegaGrip e con struttura dei tasselli brevettata Impact Brake System™, permette di avere sempre la massima stabilità in fase di discesa e un perfetto controllo della trazione in salita. L’ampia Climbing Zone posta in punta, garantisce precisione e grande aderenza in fase di arrampicata e durante i passaggi più delicati. La speciale intersuola con inserto brevettato Resole Platform™, permette di risuolare TX4 Evo senza inficiarne le caratteristiche tecniche e di comfort. Risuolare le proprie calzature significa allungarne il ciclo di vita e quindi evitare gli sprechi. Disponibili nelle seguenti taglie: Uomo: 37-47 + ½ –Donna: 36-42 + ½.