Editoriale

Una giacca impermeabile e imbottita pensata per attività outdoor, sci e tempo libero in clima freddo. Realizzata in tessuto Nylon mini ripstop 2 strati impermeabile con trattamento DWR (Durable Water Repellent) che favorisce la protezione e l’isolamento dell’imbottitura dall’umidità in caso di giornate piovose o utilizzo in ambiente nevoso. L’imbottitura Thermore® EVOdown® 170g, prodotta al 100% da riciclo di bottiglie pet, è ispirata alla morbidezza e alla voluminosità della piuma. Sul dorso è presente una fodera in pile nido d’ape per garantire ulteriore comfort e calore, mentre il cappuccio, strutturato con visiera e lycra avvolgente garantisce protezione anche durante le condizioni più avverse. Disponibile in versione uomo e donna.
Piumino innovativo imbottito dedicato all’alpinismo tecnico, realizzato con piuma P.U.R.E. White Down 1000 per garantire termicità senza pari. Il cappuccio integrato con visiera in Neoprene protegge e assicura una protezione extra. L’inserto in tessuto elastico sotto le braccia permette la massima libertà di movimento durante le attività di arrampicata su ghiaccio e mista, oltre che di alpinismo tecnico. Le due tasche frontali sono con zip mid-mountain a scomparsa, mentre all’interno è presente una tasca in rete per raccogliervi l’intero capo e ridurre l’ingombro nello zaino.
Spotter Jacket è una calda giacca in pile dal look vintage, ottima per le scalate invernali. Realizzata in pile “effetto montone”, la Spotter è pensata specificamente per l’arrampicata e per accompagnarti fino in catena anche nelle giornate più fredde. Il tessuto in pile effetto pelliccia garantisce calore, traspirabilità e resistenza nel tempo. La cerniera centrale a doppio cursore consente di fare sicura in totale comfort e rimanendo al caldo. Con collo avvolgente foderato in pile e due tasche con chiusura a cerniera per tenere le mani al caldo, è disponibile in due colorazioni sia per uomo che donna.
La Super Free Alpine Jacket è ideata per gli appassionati di montagna che cercano un guscio tecnico per l’alpinismo moderno. Caratterizzata da dettagli semplici ma innovativi e dal tessuto all’avanguardia Gore-Tex a 3 strati privo di PFC, questa giacca protegge efficacemente dagli elementi, lasciandoti la calma e la concentrazione necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi. Capo prodotto in uno stabilimento Fair Trade Certified™. Vincitore del ISPO Award 2022.
La giacca Inuit Tech leggera e resistente è ideale per le attività in alta montagna e studiata secondo il principio del body mapping, così da assicurare un’ottima termoregolazione, libertà di movimento e traspirabilità nelle zone che più lo richiedono. La nuova giacca di Rock Experience presenta un tessuto a tre strati con una membrana impermeabile altamente traspirante. I pannelli laterali, con strato interno in mesh, e il sottomanica sono realizzati in tessuto 4-Way Stretch per consentire ogni movimento e regolare la temperatura interna, mentre i fianchetti sono aperti per aumentare la presa d’aria. I polsini sono in doppia Lycra italiana e le zip, dotate di autolock, garantiscono la chiusura durante ogni attività. La giacca Inuit Tech è disponibile in colorazioni tri-colore.
La giacca in piumino Summit Breithorn 50/50 è uno strato intermedio ultra comodo pensato per le attività alpine ad alta intensità. Grazie a una struttura traspirante a pannelli 50/50 che permette al calore e all’umidità di fuoriuscire, la giacca risulta incredibilmente leggera e traspirante, garantendo un’eccezionale gestione della temperatura durante le arrampicate più intense. Il piumino 800 ProDown™ mantiene le sue caratteristiche anche in condizioni di umidità e offre calore e comprimibilità di alto livello, tanto da poter essere riposto in una sacca quando non ti serve. Il cappuccio è compatibile con il casco e le maniche raglan assicurano il massimo comfort anche quando indossi lo zaino. Gli inserti sotto le ascelle ti tengono fresco e asciutto anche quando l’intensità aumenta.
Vision airNET, è l’imbracatura ultraleggera di Black Diamond progettata per guide, professionisti e chiunque spinga al limite su ghiaccio o su roccia in ambiente montano. Dotata di tecnologia airNET, questa imbracatura raggiunge l’equilibrio ideale tra peso e comprimibilità fornendo allo stesso tempo un prodotto di altissimo livello. Vision airNET include anche l’Infinity Belay Loop brevettato da BD, che elimina la temuta usura da sfregamento dell’anello di servizio. Pronto per la montagna e per il ghiaccio, con i quattro slot per porta-viti e un transponder passivo RECCO integrato che non richiede alimentazione o attivazione per funzionare e lo rende ricercabile dai soccorritori.
La Velocity è un’imbragatura al top di gamma per l’arrampicata sportiva: estremamente leggera, traspirante, comoda e compattabile, l’ideale per le lunghe giornate in falesia. È caratterizzata dall’innovativa costruzione Smart Webbing Technology che, combinando poliestere e fibra monofilamento, garantisce sia un’uniforme distribuzione del peso sull’intera superficie di cintura e cosciali, che una notevole traspirabilità. I 4 anelli portamateriale sono differenziati per la massima funzionalità: quelli anteriori sono preformati per facilitare l’aggancio e lo sgancio dell’attrezzatura, quelli posteriori sono più flessibili e compatti. Non manca un anello supplementare posteriore, realizzato in cordino semirigido per non intralciare se non utilizzato. La Velocity si distingue anche per dettagli come l’anello di servizio in contrasto colore, gli elastici di collegamento dei cosciali muniti di robuste fibbie in plastica a sgancio rapido, i 2 slot per i moschettoni Hub e l’asola per il sacchetto portamagnesite. Peso 270 g(taglia M).
Per chi si sente Climber in ogni occasione E9 propone Pio, la camicia da uomo realizzata in cotone, con due tasche sul davanti e vestibilità regolare e Lara, la maglia di lana riciclata a collo alto, con ricamo lato cuore, perfetta per l’arrampicata e la vita all’aria aperta. Massimo comfort e vestibilità regolare. Tutti made in Italy.
Sirio è un casco leggero, compatto e ventilato, concepito da Climbing Technology per arrampicata, alpinismo e cascate di ghiaccio. Estremamente confortevole e stabile grazie al suo design avvolgente è costruito con tecnologia In-Mould: gli interni sono realizzati in EPS, con imbottitura traspirante, assorbente e lavabile, mentre i gusci esterni sono in PC. È dotato di grandi aperture che consentono un’eccellente ventilazione, di due clip porta lampada frontale e di un elastico posteriore compatibile anche con le fasce delle maschere da sci. Disponibile in due taglie da 52-57cm e 58-62cm. Peso: 220g (nella taglia 52/57cm)